fbpx

Carissima, oggi vogliamo parlarti della pedicure eseguita con frese e micromotore.

 

Sappiamo infatti molto bene quanto la salute del nostro piede sia fondamentale per vivere bene, soprattutto a Venezia!


Anzitutto, forse non lo sapevi, ma già dal 2017 ogni centro estetico avrebbe dovuto dotarsi di micromotori sia per l’esecuzione della manicure, ma soprattutto per la pedicure. Il decreto interministeriale n. 206 del 2015, infatti, impone il divieto delle sgorbie e delle lame a favore di una nuova modalità, che comunque porta alla clientela solo vantaggi.

 

Frese e micromotori permettono, infatti, un tipo di lavoro molto raffinato, rapido e riposante, che comporta anche notevoli benefici a livello posturale.


Ma come? Ti starai chiedendo.

 

In realtà, è molto semplice. Lavoriamo con un manipolo, che assomiglia un po’ a quello del dentista, che va a svolgere diverse funzioni: dalla levigazione di alcune parti del piede, allo spingi cuticole, al tronchesino.


Questo nuovo sistema porta innumerevoli vantaggi!


In primis, quello di assicurare un’igiene al 100%


La pedicure inizia, infatti, con l’uso di una salvietta monouso disinfettante, che prepara alle fasi successive. Si lavora, poi, a secco e il piede non deve essere più immerso in una bacinella.

Un altro grande benefit è la sicurezza totale da piccole lesioni.

Il manipolo, infatti, non prevede l’uso di lame, né altro che possa essere tagliente e quindi non vi è alcun pericolo di produrre quelle mini escoriazioni che erano tanto comuni quanto fastidiose nel metodo tradizionale.


Per questo motivo il micromotore risulta particolarmente indicato
alle persone affette da diabete o altre patologie.

Dulcis in fundo…

 

La pedicure eseguita con il micromotore dura più a lungo!

L’unghia viene esfoliata e uniformata e, essendo dotati di frese di varie dimensioni, assicuriamo l’abrasione e la levigatura impeccabile di cuticole, unghie e, se necessario, di ispessimenti cutanei, calli e occhi di pernice.

 

Questo nuovo metodo non presenta nessun tipo di controindicazioni.

E’ particolarmente delicato e può essere considerato un vero e proprio trattamento benessere per i nostri piedi!

Non perderti le novità di Beautech!

Scopri nel nostro shop online la nuova collezione di solari PlaySun Collagenium: solari, acceleratori di abbronzatura e creme dopo sole per un’estate protetta e dorata!

Prendi subito l’appuntamento!

 

Ti faremo provare i nostri prodotti, studiati appositamente per mantenere il piede morbido e idratato, a base di Urea, Burro di Karitè, Pro Vitamina B5 e Probiotici.


Non ci sono piedi troppo sciupati che non riusciamo a riportare a nuova salute e bellezza!

 

Ti aspettiamo,

Elisa e Siria – la Bottega della Bellezza